Hotel a Koh Tao: i migliori 4 e 5 stelle

La minuscola isola di Koh Tao negli ultimi tempi si è trasformata da una mecca per gli amanti delle immersioni con zaino e sacco a pelo ad una destinazione balneare anche per altri tipi di viaggiatori. Gli hotel a Koh Tao di lusso e le ville erano inusuali ma ora ce ne sono diversi adatti per chi ha soldi da spendere.

Trovare hotel a quattro e cinque stelle a Koh Tao non è semplice come altre principali destinazioni turistiche. Koh Tao non è come Koh Samui, che ha una miriade di hotel  4 e 5 stelle ben affermati e molto apprezzati, come l’Impiana, il Burirasa Village o l’Anantara Lawana. Sull’isola di Samui poi ci sono anche molti hotel di lusso di catene internazionali come il Four Seasons Samui e il Renaissance del Marriott. Non troverai nulla di simile a Koh Tao ma troverai dei bei hotel 4 e 5 stelle gestiti in maniera indipendente. Ecco qui la nostra personale selezione di lussuosi hotel a Koh Tao con 4 e 5 stelle:

Monkey Flower Villa

Costruita nel 2007, Monkey Flower Villa è stata una delle prime ville private di Koh Tao ed ha una reputazione eccellente, un servizio personalizzato tanto da farsi percepire come “una casa lontano da casa”. Ogni villa è confortevole e ben arredata con splendida vista sul mare, massima privacy e una splendida piscina privata. È possibile leggere le recensioni di Monkey Flower Villa su Agoda, che sono tutte verso il punteggio massimo.

C’è anche un autista a disposizione per portare gli ospiti da e per la villa in altri luoghi di Koh Tao, il che rende super conveniente esplorare l’isola. Gli ospiti hanno anche un telefono cellulare per poter chiamare la villa se hanno bisogno di qualcosa mentre sono in giro. La villa si trova su una collina a cinque minuti a piedi dalla spiaggia e gode di pace e tranquillità. Controlla subito prezzi e disponibilità cliccando qui.

Jamahkiri Resort and Spa

Spettacolare e appartato, il Jamahkiri è costruito sul fianco di una delle colline di Koh Tao, con una splendida vista sulle acque della spiaggia di Shark Bay dal bellissimo ristorante tradizionale costruito in legno. Ci sono un sacco di trattamenti termali e massaggi offerti qui il che lo rende il luogo ideale dove andare e non fare nulla per un paio di giorni (od oltre per i più pigri). Per raggiungerlo dovete percorrere una strada sterrata estremamente ripida e scomoda, affrontabile solo da mezzi a trazione integrale, il che rende difficile raggiugere la struttura e muoversi in giro per Koh Tao. Quindi più di un paio di giorni qui potrebbero farti impazzire se vuoi fare di più che mangiare, dormire e farti coccolare.

Su Agoda trovate numerose recensioni positive su Jamahkiri, con le ovvie lamentele principalmente relative alla strada ed al ristorante ritenuto un po’ troppo costoso (lo è, ma il cibo è almeno decente ed ha un’ottima atmosfera). Prenota subito la tua stanza cliccando qui.

Anankhira Villas

Arroccato sopra la principale striscia di sabbia di Koh Tao, la spiaggia di Sairee, Anankhira è molto più comodo per esplorare l’isola e dispone di chalet di lusso in stile balinese, ognuno con la propria piscina privata. C’è pace e tranquillità ed ovviamente tanta privacy. Prendi nota del fatto che, sebbene non sia troppo lontano dalla spiaggia, ci sono un sacco di scalini quindi è comunque una bella camminata.

Quando Anankhira aprì per la prima volta ci furono recensioni abbastanza contrastanti sulla qualità dell’esperienza: l’attenzione per i dettagli sembrava essere un po’ incostante. Tuttavia, negli ultimi anni un nuovo team di gestione ha fatto davvero un lavoro eccelso nel rendere il soggiorno ad Anankhira Villas eccellente sia per il servizio oltre alla ottima posizione. Vale sicuramente la pena leggere le opinioni di Anankhira su Agoda prima di prendere la tua decisione. Le trovi cliccando qui.

Thipwimarn Resort

Tecnicamente è un 3 stelle e mezzo ma la struttura ne meriterebbe forse 4. Per la metà del prezzo dell’Anankhira e ben considerato e recensito da molti ospiti, Thipwimarn si trova in alto sopra la spiaggia di Sairee, quindi si gode di una splendida vista sul mare di contro dovete farvi una bella scarpinata su e giù per le scale per raggiungere la spiaggia. Se avete voglia di un posto appartato dove non ti muovi molto lontano dalla piscina e dal lettino, probabilmente non sarà un problema. Se volete andare in giro sull’isola, potrebbe non essere la scelta migliore.

Ha un ristorante che riceve molti giudizi favorevoli e funzionerebbe bene come contrappunto a quello del Jamahkiri. Le recensioni del Thipwimarn sono in gran parte positive, notando in genere che qualche servizio extra è forse un po’ troppo costoso. Puoi controllare la disponibilità al Thipwimarn cliccando qui.

Beach Club by Haadtien 

Il Beach Club è la diramazione dell’Haadtien, altra ottima struttura presente sull’isola di Koh Tao. Il Beach Club è un nuovo resort che unisce sapientemente lusso e modernità ed ha una varietà di ville diverse disponibili per soddisfare i diversi budget pur essendo un hotel di livello. Grande attenzione ai dettagli che sono molto curati ed ottimo servizio offerto per chi decide di soggiornare qui in poco tempo è diventato una delle strutture migliori dell’isola di Koh Tao. Il tutto in una bella posizione nella zona di Shark Bay.

È anche scelto da molti amanti dello snorkeling che non vogliono rinunciare ne al lusso ne alle immersioni, hanno un diving center in grado di assistervi e noleggiarvi le attrezzature di cui avete bisogno, direi che davvero è da prendere in considerazione per il vostro soggiorno a Koh Tao. Controllate la disponibilità cliccando qui.

Koh Tao Montra Resort and Spa

Koh Tao Montra è un nuovissimo hotel sulla spiaggia di Sairee, vicino al villaggio di Sairee e Mae Haad, quindi se ti piace fare festa sei a pochi passi dai locali notturni che sono disseminati lungo la spiaggia e anche a Mae Haad stessa.

Il Montra fa parte di una nuova serie di hotel a Koh Tao che ha ridefinito uno standard migliore e più confortevole per l’alloggio rispetto a quello precedente. Ci sono camere spaziose e lussuose e ampi giardini dove rilassarsi, oltre all’accesso al buffet di ottimi ristoranti – sia tailandesi che internazionali – che si trovano su Sairee Beach e Mae Haad. Una grande piscina e un buon servizio del personale fanno di Montra un’ottima scelta. Controlla subito che ci sia posto anche per te cliccando qui.

Dusit Buncha Resort

Il resort Dusit Buncha ha una delle migliori posizioni per meravigliose viste sul mare a Koh Tao, è situato nel nord dell’isola, il resort si affaccia direttamente sull’oceano e sull’idilliaca isola vicina di Koh Nang Yuan. Non sorprende che sia un posto molto romantico e le suite dell’hotel sono costruite per garantire agli ospiti la privacy nelle loro camere e l’accesso fino alla piccola spiaggia di fronte al Dusit Buncha, che è sempre poco affollata. Il Dusit Buncha ottiene recensioni ottime dagli ospiti dopo il loro soggiorno.

Il resort è perfetto per chi cerca pace e tranquillità. Dista solo una breve corsa in taxi per tornare a Sairee Beach per la zona principale dei ristoranti e della vita notturna, quindi tienine conto se vuoi esplorare l’isola alloggiando qui. Si noti inoltre che il resort è costruito sulla scogliera quindi ci sono un sacco di scalini per andare su e giù mentre esplorate i dintoni del Dusit Buncha. Controlla subito prezzo e disponibilità in questo hotel a Koh Tao cliccando qui.

Koh Tao Cabana Hotel

Una delle operazioni alberghiere più originali che sono state ultimamente realizzate sull’isola. Koh Tao Cabana si è recentemente reinventato come un resort esclusivo con una gamma di sistemazioni per tutte le tasche. Il top di gamma è la Honeymoon Villa offre la privacy di una villa con insieme tutte le comodità di un resort.

Dato la sua originario periodo di realizzazione il Koh Tao Cabana si trova proprio sulla spiaggia di Sairee e quindi è perfetto se si desidera esplorare tutti i diversi ristoranti e bar lungo la spiaggia, così come il vicino Sairee Village. Se vuoi la pace e la tranquillità, tuttavia, sappi che Koh Tao Cabana è abbastanza vicino alla zona di feste sulla spiaggia di Sairee e quindi probabilmente ascolterai molta musica ad alto volume durante il tuo soggiorno. Se vuoi fare festa è bello, se vuoi la pace, non così bello. Dai subito uno sguardo a questa struttura cliccando qui.

Charm Churee Resort

Charm Churee Resort è nascosto in una delle spiagge più belle e appartate di Koh Tao, Jansom Bay. Se ti piace fare snorkeling, è difficile consigliare una posizione migliore per poter entrare in acqua entro un paio di minuti da quando sei uscito dalla tua stanza.

Se si desidera un posto rustico e naturale in cui soggiornare e allontanarsi dalla folla, mentre si è seduti sul balcone privato godendosi le viste spettacolari sull’oceano, Charm Churee esaudisce facilmente questi tuoi desideri. Anche se non è un cinque stelle, è sicuramente una delle proprietà più esclusive di Koh Tao e ha una ottima reputazione riguardo il servizio clienti. Poiché il resort è costruito su un pendio ripido, ci sono molti sentieri tortuosi quindi non è l’ideale se hai problemi di mobilità. Prenota subito la tua stanza al Charm Churee cliccando qui.

Koh Tao Heights Villas

Inseriamo anche questa struttura un po’ particolare in questa selezione in quanto trattasi davvero di una proprieta’ interessante. Koh Tao Heights comprende due ville, Villa Aristo e Villa Adoro, situate sopra il villaggio di Sairee e accessibili da una strada in cemento. Le ville sono tutte dotate di un sacco di spazio, con enormi aree di vita all’interno, e aree barbecue e strutture esterne al di fuori in giardini ben strutturati.

È il posto perfetto per famiglie o grandi gruppi di amici che vogliono un posto dove rilassarsi e che magari non amano i classici grandi alberghi ma le strutture piccole con un servizio discreto ma efficiente. C’è anche una piscina a sfioro privata che è condivisa dalle due ville. Potete prenotarle tutte e due o una sola cliccando qui.

Sensi Paradise Resort

Uno dei classici hotel di lusso di Koh Tao, Sensi Paradise non è tecnicamente un hotel a quattro stelle, ma ne ha tutta l’atmosfera e forse una stella in piu’ davvero la merita. Molto famoso tra la clientela italiana che ne apprezza molto la posizione comodissima per l’accesso alla battigia.

Situato proprio sulla spiaggia, Sensi offre quel senso di spazio e libertà che proviene dalle passeggiate mattutine lungo la riva e si ritirano in camere arredate con gusto immerse in giardini tropicali ben curati che riflettono il tradizionale stile tailandese con i comfort moderni. Nonostante la sua popolarità, gli standard di Sensi Paradise non sono mai scivolati negli anni e il resort continua a offrire la stessa esperienza tranquilla e di alta qualità. Prenota subito la tua stanza al Sensi cliccando qui.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *