Alla scoperta delle isole intorno a Koh Tao

Koh Tao non è solo famosa  per le sue splendide spiagge, i suoi punti panoramici imponenti e la ricca vita marina delle sue acque. Se hai voglia di esplorare anche i dintorni puoi anche visitare altre piccole e remote isole della zona che saranno in grado di soddisfare la il tuo intrepido spirito di viaggiatore.

Partendo da Koh Tao, o volendo da Koh Samui, puoi effettuare delle escursioni giornaliere alla scoperta di queste isole. se sei interessato a delle escursioni in zona con partenza da Koh Tao o da Koh Samui, contattaci per maggiori informazioni. Ecco qui le isole più interessanti della zona!

Koh Nangyuan

Questa meraviglia naturale unica è l’unico posto sulla Terra che ha tre isole collegate da una spiaggia facendo si che questo posto sia uno dei più fotografati (e fotogenici) del mondo! E’ possibile organizzare una escrusione giornaliera a Koh Nanyuan oppure puoi organizzarti autonomamente per raggiungerla.

Qui troverai degli eccezionali viewpoint oltre che avere l’accesso due dei migliori punti di snorkeling di Koh Tao, Japanese Gardens e Twins, oppure percorri il sentiero fino all’iconico punto panoramico dell’isola per avere una vista della tripletta di isole unite dalla striscia di sabbia. L’isola chiude alle 17:00, dopodiché è il dominio esclusivo degli ospiti dell’unica struttura di Nangyuan, che è un po’ vecchia e obsoleta in confronto ad altre presenti a Koh Tao, ma che ancora offre un tipo di ambiente rilassato senza eguali.

Shark Island

Questa piccola massa rocciosa, a ridosso del promontorio meridionale di Koh Tao, è completamente disabitata, a parte per una colonia di uccelli marini che volteggiano intorno alle guglie frastagliate che sporgono dall’oceano sottostante. È facilmente accessibile, tuttavia, con escursioni giornaliere organizzate da un buon numero di operatori che gestiscono dei taxi boat o per i più atletici ed allenati direttamente in kayak, il tutto partendo dalla zona sud di Koh tao. Le acque che lambiscono il frastagliato affioramento roccioso pullulano di immense quantità di vita sott’acqua, dai colorati pesci della barriera corallina alle tartarughe marine e persino occasionalmente allo squalo balena.

Koh Mae Koh

Conosciuta come “l’isola madre” dell’arcipelago di Ang Thong, la caratteristica principale di questo remoto sperone di terra è il suo incredibile lago verde smeraldo, la controparte meno famosa della massicciata Maya Bay,  famosa per essere una delle ambietazioni del libro e del film “The Beach”. La laguna di acqua salata è collegata da gallerie sotterranee ed è completamente protetta preservando così la sua unica biodiversità della flora e fauna locale.

 

Koh Wua Talap

Koh Wua Talap è un’altra isola all’interno del Parco Marino Nazionale di Ang Thong e rappresenta uno dei pochi luoghi con alloggi disponibili durante la notte per far si che ti possa realmente sentire come il vero Robinson Crusoe. Dimenticati ovviamente di ogni forma, non solo di lusso, ma anche di ogni semplice comodità. Per mantenere l’isola più al possibile intatta vengono infatti applicate severe politiche di tutela dell’ambiente e i pernottamenti sono disponibili solo in bungalow o semplici tende. Gli splendidi punti panoramici dell’isola, la grotta di Bua Boke e le remote spiagge valgono da sole un giro su questo lembo di terra.

Koh Taen

Questa remota isola vicino a Koh Samui è ricoperta da una fitta giungla con una popolazione residente di appena 20 o 30 persone. Accessibile grazie a dei taxiboat longtail dal vicino villaggio di pescatori di Thong Krut, Koh Taen è circondata da una ricca barriera corallina e la parte interna dell’isola ha a disposizione diversi percorsi per mountain bike. Ci sono alcuni bungalow semplici disponibili per il noleggio in modo che i visitatori possano godere della tranquilla quiete dell’isola e della sua natura incontaminata dove i varani popolano le foreste di mangrovie dell’isola e gli uccelli rapaci piombano sulle sue fresche sorgenti d’acqua.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *