Dove prenotare l’hotel a Koh Tao

Se sei al tuo primo viaggio da queste parti potresti avere delle indecisioni su quale zona scegliere per prenotare il tuo hotel a Koh Tao. Parte dell’arcipelago di Chumphon, Koh Tao è una destinazione popolare per gli amanti dello snorkeling, i subacquei e gli amanti delle feste in spiaggia. Nonostante conti solo 1.500 persone stabilmente residenti, Koh Tao accoglie ogni anno oltre 100.000 viaggiatori che arrivano qui da tutto il mondo per il suo splendido paesaggio e le sue acque cristalline. Anche se di piccole dimensioni, c’è molto da vedere e da fare a Koh Tao per colori che sono più curiosi. Dall’escursionismo all’immersione alla spiaggia, c’è molto da scoprire su questa piccola isola thailandese.

Koh Tao conta diverse aree abitate principalmente concentrate attorno alle diverse baie dell’isola. Questa guida nasce per aiutarti a scegliere la zona di Ko Tao dove alloggiare in base ai tuoi gusti, esigenze o tipo di vacanza che vuoi fare sull’isola. Per aiutarti a scegliere il tuo hotel a Koh Tao ho quindi suddiviso il tutto in base a alla zona e alle principali attività e attrazioni dell’isola.

Mae Haad è la città principale e il porto di Koh Tao. Qui trovi una grande varietà di negozi e ristoranti, questo villaggio è anche il luogo in cui troverai il maggior numero di opzioni di alloggio. Da hotel boutique a ostelli per backpacker, c’è qualcosa a Mae Haad per ogni budget. A nord di Mae Haad si trova la spiaggia di Sairee. Questa è la parte più vivace e movimentata dell’isola e dove troverai i migliori bar, club e locali notturni.

A sud di Sairee e Mae Haad ci sono Chalok e la baia di Thian Og. Situate sulla costa meridionale dell’isola, queste aree sono caratterizzate da splendide e tranquille spiagge, acque poco profonde e abbondanza di interessante fauna selvatica. Sulla costa orientale dell’isola si trova la baia di Tanote. Non facile da raggiungere, questa baia vanta incredibili scenari naturali e spiagge incontaminate. Molto più tranquilla rispetto al resto dell’isola, ciò che questa baia non ha in fatto di locali notturni lo compensa con i suoi panorami mozzafiato.

Prenotare l’hotel a Koh Tao: le 5 migliori zone

Koh Tao è un’isola paradisiaca ricoperta di palme, spiagge di sabbia bianca e circondata da limpide acque turchesi. Ogni villaggio sull’isola ha qualcosa di diverso da offrire ai visitatori. Ti interessa esplorare i mari e rilassarti sulla spiaggia? Vuoi passare le tue giornate a fare escursioni nella giungla? O Forse vuoi goderti anche un po’ di vita notturna? Indipendentemente dallo scopo della tua visita, c’è un’area di Koh Tao adatta a te. Ecco le migliori zone di Koh Tao suddivise per interesse dove puoi prenotare il tuo hotel:

Alloggiare a Koh Tao per la prima volta: Chalok Baan Kao

Situata nel sud di Koh Tao si trova la baia di Chalok Baan Kao. Trattasi della terza spiaggia più grande dell’isola e rappresenta il posto perfetto per soggiornare a Koh Tao per coloro che sono alla prima visita dell’isola. L’atmosfera qui è più rilassata rispetto al nord, pur avendo un numero discreto di bar, ristoranti, attività e altro ancora. Chalok è anche un’ottima base per i viaggiatori interessati a esplorare altre parti dell’isola.

Diverse spiagge belle e famose sono raggiungibili a piedi come molti punti panoramici fantastici. Goditi le acque calde e poco profonde e le viste mozzafiato sulla baia di Chalok Baan Baan Kao.

Cose da vedere e da fare a Chalok

  • Rilassati sulle sabbie dorate della splendida Chalok Baan Kao Bay Beach.
  • Passeggia fino alla vicina Freedom Beach e godeti un pomeriggio all’ombra in questa splendida posizione.
  • Sali in cima al punto panoramico John Suwan e godeti le viste panoramiche sull’isola e sul mare.
  • Guarda il tramonto dalla June Juea Bay, una spiaggia remota e appartata.
  • Godeti la deliziosia frutta fresca, le verdure e altro ancora a I Love Salad, un ristorante specializzato in insalate.
  • Recati da Lung Pae, un meraviglioso ristorante che si affaccia su Koh Tao. Anche se non tecnicamente a Chalok, questo ristorante offre il servizio di trasferimento gratuito da qualsiasi punto dell’isola.
  • Cammina verso Buddha Rock, un gruppo di “rocce spirituali” che assomigliano a una persona seduta sulla battigia.

Alloggiare a Koh Tao con un budget limitato: Mae Haad

Mae Haad è la città principale di Koh Tao. Qui si trova il molo dei traghetti e un sacco di negozi, ristoranti, banche, servizi e negozi dove poter noleggiare un ciclomotore. La città è anche sede di una spiaggia meravigliosa e incontaminata che si estende sia a nord che a sud dei moli centrali. Mae Haad è il luogo ideale per i viaggiatori con un budget limitato, e la scelta migliore di alloggio per i backpackers oltre che a Sairee Beach.

Un gran numero di alloggi si trovano sulla spiaggia, inclusi ostelli, bungalow e hotel economici. Soggiorna nel centro di Mae Haad per goderti il meglio del paradiso senza spendere una fortuna. è é à ì ò ù

Cose da vedere e da fare a Mae Haad

  • Esci dalla città e trascorri una giornata nella appartata e bellissima spiaggia di Sai Nuan.
  • Visita il Tempio di Koh Tao, un tempio buddista bellissimo e tranquillo situato a 300 metri a nord di Mae Haad, al largo della strada principale.
  • Goditi un ottimo pasto direttamente sulla spiaggia di Breeze Koh Tao.
  • Nuotare o fai snorkeling nelle acque calme, limpide e poco profonde di Jansom Bay.
  • Prova il The Living Room Koh Tao considerato il posto migliore dove andare se cerchi un buon hamburger e una birra fredda.
  • Godeti piatti vegetariani freschi, deliziosi e convenienti a La Carotte Qui Rit.
  • Fai un salto al Flaming Hof BBQ, un ristorante rustico che offre alcuni dei migliori piatti da BBQ dell’isola.
  • Impara ad immergerti ed esplorare il fondo dell’oceano nelle acque turchesi che circondano Mae Haad.

Dove alloggiare a Koh Tao per la vita notturna: Sairee Beach

Desideri goderti al meglio la nightlife di Koh Tao? Allora prenotare l’hotel a Koh tao nella zona di Sairee Beach è il posto giusto per farlo. Questa parte dell’isola è dove troverai la vita notturna più movimentata di Koh Tao. Se stai cercando una festa al mare o un ristorante vivace, la spiaggia di Sairee ha tutto. Qui c’e’ la spiaggia più famosa di Koh Tao che si estende per circa 1.500 metri ed è formata da sabbia bianca brillante.

È un’ottima posizione per fare snorkeling e nuotare. Con la barriera corallina non lontano dalla costa, è una destinazione ideale sia per i subacquei con meno esperienza che per coloro che hanno gia’ esperienza.

Cose da vedere e da fare a Sairee

  • Fai nuove amicizie e goditi l’atmosfera dell’isola a Banyan, un bar che si rivolge agli espatriati.
  • Al FIZZ beach lounge ti attendono ottimo cibo, bevande e ottimo panorama; la destinazione perfetta per una serata rilassante.
  • Festa in spiaggia fino alle 2 del mattino al Lotus Beach Bar.
  • Goditi la musica dal vivo al Good Vibe Bar, dove ospitano concerti, open mic e jam session quattro sere a settimana.
  • Impara a fare immersioni nelle acque calme e poco profonde della spiaggia di Sairee, dove ci sono dozzine di diving center tra cui scegliere.
  • Trascorri una notte gustando birre al Beer Masons, l’unica birra e sidro artigianale di Koh Tao.
  • Guarda gli incontri di Muay Thai, presso il campo sportivo Island Muay Thai
  • Balla, bevi, divertiti e gioca a ping pong sulla spiaggia del Fishbowl Beach Bar. Qui troverai una grande festa ogni la sera della settimana.

Alloggiare nella parte più cool di Koh Tao: Tanote Bay

Situata sulla costa orientale di Koh Tao, la baya di Tanote offre un’atmosfera rilassata e cool. Sebbene sia il punto più popolato della costa orientale, questa baia non è affatto affollata. Sede di una manciata di resort, negozi e ristoranti, questa baia è un’oasi tranquilla in questo paradiso che è Ko Tao. La baia di Tanote è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Ideale per il nuoto, lo snorkeling e le immersioni subacquee, i visitatori vengono a Tanote Bay per l’opportunità di esplorare le barriere coralline al largo.

Facilmente accessibile da una strada di cemento, questa baia è circondata da colline lussureggianti e un luogo ideale per fare il pieno di adrenalina facendo escursioni, arrampicate e salti.

Cose da vedere e da fare nella baia di Tanote

  • Noleggia un kayak e rema sulle limpide acque della baia di Tanote.
  • Indossa un boccaglio ed esplora il mondo sotto le onde.
  • Ottieni la certificazione PADI e ammira il corallo e le creature esotiche che fanno parte di questo splendido posto.
  • Sali in cima alle roccie e gettati nelle acque profonde sottostanti.
  • Riposati e rilassati sulle incontaminate spiagge bianche di Tanote Bay Beach.
  • Fai un’escursione fino alla vetta più alta dell’isola, Two View, e ammira il meraviglioso mare, spiaggia e paesaggio sottostante.
  • Prendi la tua migliore abbronzatura sulla spiaggia nella vicina Aow Leuk Bay.

Dove alloggiare a Koh Tao per le famiglie: Thian Og

Thian Og è una baia piccola e isolata sulla costa meridionale di Koh Tao. Conosciuta da molti anche come Shark Bay, è famosa per gli innocui squali pinna bianca e nera che nuotano in queste acque tropicali. Thian Og è anche la patria di simpatiche tartarughe verdi che nuotano molto vicino alla spiaggia. Shark Bay è un’ottima destinazione per le famiglie.

Prenotare un hotel a Koh Tao qui vuo dire posizionarsi in una parte più rilassata rispetto ad altre zone dell’isola, questa spiaggia ospita una serie di attività per bambini. I ragazzi di tutte le età adoreranno giocare nelle calde acque, nuotare con le tartarughe e guardare gli squali dalle rive.

Cose da vedere e da fare a Thian Og

  • Visita la vicina spiaggia di Sai Daeng per una rilassante giornata a fare castelli di sabbia, nuotare e giocare sulla spiaggia.
  • Affitta l’attrezzatura e impara a fare snorkeling in questa calda e riparata baia. Rimarrai stupito da tutte le creature marine che nuotano sott’acqua.
  • Guida a nord di Ao Thian Ok fino al parco dei divertimenti di Koh Tao, dove ci sono più di 5000 metri quadrati di attività e giochi per tutta la famiglia.
  • Affitta le attrezzature per lo snorkeling ed esplora il fondo dell’oceano per vedere i banchi di pesci dai colori vivaci e forse anche delle tartarughe marine!
  • Assapora piatti freschi, deliziosi e locali presso l’Eagle View, un ristorante vicino che vanta una vista mozzafiato sulla baia.
  • Sali su una barca longtail e gira intorno all’isola visitando luoghi difficili da raggiungere e segreti.
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *