Le migliori spiagge di Koh tao

Indeciso su quale sia la migliore spiaggia di Koh Tao? Ecco qui tutte quelle che devi visitare!

Home › Spiagge di Koh Tao

Le spiagge di Koh Tao sono alcune delle più belle e paradisiache della Thailandia. L’intera isola ha diverse insenature grandi e piccole che i turisti si divertono ad esplorare. Spiagge di sabbia bianca, acque limpide con turbinii di acquamarina e corallo vivo che stupiranno ogni appassionato di snorkeling o immersioni. Massi e formazioni rocciose uniche si allineano su diversi tratti di spiaggia e una gamma che va da luoghi appartati a vivaci battigie frequentate assicurano il posto giusto per tutti.

L’accesso ad alcune spiagge di Koh Tao potrebbe essere più difficile di altre ma le gite di un giorno sulla tipica long tail boat thailandese possono essere la soluzione perfetta per esplorare tutto ciò che questa magnifica isola ha da offrire. Koh Tao è una famosa meta per le immersioni, le acque di questa isola ispireranno e stupiranno tutti coloro che ci entrano in contatto. Ecco la lista delle migliori spiagge di Koh Tao che non devi perderti durante il tuo soggiorno sull’isola.

Le spiagge di Koh Tao

Sairee Beach Koh Tao

Sairee beach

La spiaggia di Sairee, situata nella parte occidentale dell’isola, è il più esteso e popolare tratto di spiaggia di Koh Tao. L’accesso è molto semplice e ristoranti, villaggi turistici, bar e negozi di sub sono tutti sul lungomare. Molti vacanzieri prendono il sole, giocano a beach volley, kayak, cenano il tutto godendosi l’atmosfera sociale e vivace. La sabbia è morbida e l’acqua limpida ma bisogna nuotare a una certa distanza per vivere una bella esperienza di snorkeling.

Sairee beach è molto influenzata dalla marea. A volte sembra che la sabbia si estenda per molti metri, mentre altre volte non lascia molto spazio sulla battiggia per rilassarsi. L’acqua è per lo più tranquilla e poco profonda ed è ideale per le famiglie con bambini piccoli.

La sera Sairee beach diventa un luogo magico con i suoi tramonti mozzafiato. Molti visitatori ed abitanti locali assaporano un aperitivo serale con happy hour mentre osservano i magnifici colori del cielo. Ristoranti e bar prendono vita con musica divertente e più tardi si fa, più intensa può diventare la festa in spiaggia .

Anche se non si rimane a Sairee durante le vacanze, sarebbe difficile non notare questo tratto di spiaggia di 1,5 km con tramonti che devono essere visti per poterci credere.

Mae Haad

Situata a sud di Saree Beach, alla destra del pontile, questa spiaggia non è così popolare tra i bagnanti tranne che all’estremità lontana da tutto il traffico delle barche.

Situata proprio al centro della città, molte barche e long tail sono ormeggiate lungo il bagnasciuga e si preparano per le attività quotidiane. Questo è un ottimo posto per noleggiare una barca longtail per la giornata. Molti operatori di immersioni partono dalla spiaggia di Mae Haad

Mae Haad Beach Koh Tao
Jansom Bay Koh Tao

Jansom bay

La baia di Jansom è una spiaggia privata a cui si può accedere attraverso il Charm Churee Villa Resort. C’è una piccola tassa da pagare per usare la spiaggia ma molti sostengono che ne vale la pena. Sedie a sdraio e letti sono disponibili e un ristorante sulla spiaggia può soddisfare qualsiasi appetito.

Questa spiaggia è ben tenuta con sabbia bianca e acqua abbastanza profonda per nuotare e per fare dello snorkeling.

Freedom beach

Freedom beach è una delle spiagge più appartate di Koh Tao. La spiaggia è piuttosto piccola, ideale per rilassarsi su un’amaca, scattare delle foto incredibili, nuotare nell’acqua cristallina e fare snorkeling tra bellissimi coralli e vita marina.

È sempre buona norma assicurarsi di raccogliere la spazzatura una volta che lasci questa spiaggia bellissima per far si che anche chi verrà dopo di te la trovi in ottimo stato e ne possa godere.

Freedom Beach Koh Tao
Sharks Bay Koh Tao

Sharks Bay

La baia di Thian Og, conosciuta anche come Sharks Bay, è una splendida spiaggia di sabbia bianca, bagnata da un mare turchese. Tale nominativo deriva dal fatto che a qualche centinaio di metri dalla spiaggia, in corripondenza di una sorta di isolotto roccioso, sono presenti squali Black Tip Reef (*), in particolare la mattina presto e nel tardo pomeriggio.

(*) squali non pericolosi per l’uomo, che amano stazionare a ridosso della barriera corellina.

Tanote bay

La baia di Tanote, situata sulla costa orientale di Koh Tao, offre una bella spiaggia bianca, particolarmente indicata per gli amanti dello snorkeling.

Tanote Bay merita sicuramente una visita, tuttavia fate molta attenzione perche la strada per arrivarci e caratterizzata da pendenza elevate e curve pericolose (*)

(*) In alternativa Tanote Bay può essere raggiunta via mare

Tanote Bay Koh Tao
Mango Bay Koh Tao

Mango Bay

Mango Bay è una piccola baia caratterizzata da conformazioni rocciose e da un mare cristallino.

Proprio per tale motivo Mango Bay rappresenta uno dei siti più belli e popolari per lo snorkeling sull’isola.

Il modo migliore per accedere a Mango Bay è via mare (da Sairee Beach, circa 20 minuti di navigazione a bordo di long tail)

 

Nang Yuan Island

Koh Nang Yuan è riconosciuta come una delle isole più belle e spettacolari del mondo. Situata a soli 400 metri dall’estremità nord di Koh Tao, Koh Nang Yuan è in realtà costituita da tre piccole isole collegate da una incredibile lingua di sabbia bianca.

Le acque circostanti sono ricche di coralli e pesci colorati che la rendono una destinazione imperdibile per gli amanti dello snorkeling.

Koh Nang Yuan è una riserva naturale protetta, pertanto per l’ingresso è richiesto il pagamento di una sorta di tassa. Plastica e/o lattine non sono consentite.

Sull’isola c’è un piccolo resort con alcuni bungalows situati a pochi passi dal mare, ristoranta ed un centro scuba diving. 

Koh Nang Yuan rappresenta il classico paradiso tropicale, uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vita.

Koh Nanh Yuan è raggiungibile a bordo di long tail da Sairee Beach in circa 15 minuti di navigazione.

Lomprayah effettua delle escursioni giornaliere a Koh Nang Yuan – Snorkeling Tour – con partenza da Koh Samui (circa 90 minuti di navigazione)

Koh Nang Yuan

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok, Thailand