Cosa fare a Koh tao

Non avrai tempo di annoiarti a Koh Tao!

Home › Cosa fare a Koh Tao

Koh Tao è una delle isole più famose della Thailandia, soprattutto per i subacquei e gli amanti dello snorkeling. Ma anche se non ti immergi, puoi trovare dei buoni motivi per visitare Koh Tao. Eccone qui sotto alcuni!

Koh Tao è un’isola molto piccola e quindi non è necessario molto tempo per esplorarla. Ci sono bellissime spiagge, punti panoramici fantastici, ottimi bar e molte attività da provare. Se vuoi fare tutto senza fretta, è meglio pianificare una permanenza di almeno qualche giorno sull’isola. In questo articolo abbiamo elencato alcune attività e attrazioni a Koh Tao.

Rilassati sulle spiagge di Koh Tao

Nonostante il fatto che Koh Tao sia molto piccola, offre numerose spiagge in alcune delle quali è possibile fare snorkeling, come June Juea Beach o Mango Bay.

Le spiagge di Koh Tao sono eccezionalmente belle con sabbia bianca e acque turchesi e limipide. Perfette per trascorrere qualche ora in totale relax all’ombra delle palme o nelle loro splendide acque.

Fai un giro in scooter sull’isola

Per scoprire Koh Tao, l’ideale è noleggiare uno scooter sull’isola. La strada che collega Sairee Beach a Chalok Baan Khao è asfaltata e piuttosto larga. Le altre strade dell’isola sono caratterizzate da pendenze e curve pericolose; quindi fate particolare attenzione a non rovinarvi la vacanza.

Around Koh Tao

Concediti un po’ di relax con un massaggio tailandese

Se vuoi rilassarti un po’ la Thailandia è sicuramente il posto giusto. Lungo il lungomare di Sairee Beach o in molti altri luoghi di Koh Tao troverai sempre qualche piccolo negozio che offre i rinomati massaggi thailandesi. Per un massaggio thailandese di un’ora, di solito paghi circa 300 baht. Puoi anche provare delle versioni alternative come il massaggio all’Aloe Vera, utile in caso di scottatura solare. Soprattutto nei giorni di pioggia un massaggio sarebbe ovviamente la cosa giusta da fare invece di passare l’intera giornata in hotel.

Visita il monumento di Re Rama V

All’estremità meridionale della spiaggia di Sairee, troverai una statua del Re Rama V, uno dei sovrani thailandesi maggiormente amati dalla popolaizone, che visitò Koh Tao nel 1899 e lasciò le sue iniziali in una pietra nella baia di Jor Por Ror (la baia vicino alla spiaggia di Sairee).

Ammira il tramonto dai a Sairee Beach

Sairee Beach è una delle spiagge più visitate di Koh Tao. Mentre puoi nuotare o praticare sport acquatici, durante il giorno, puoi trascorrere le serate in uno dei tanti bar sulla spiaggia e goderti un tramonto fantastico.

Troverai molti ristoranti e bar lungo la spiaggia di Sairee con diversi locali con musica dal vivo.

Fai un tour in kayak

Una bella attività è il kayak. Se non sei pigro, puoi noleggiare un kayak su alcune spiagge di Koh Tao.

Spiagge popolari sono Sairee Beach, Tanote Bay o la spiaggia di Chalok Baan Kao, ma anche altre spiagge offrono kayak a noleggio.

I prezzi per il noleggio di un kayak partono da 100 Thai Baht all’ora. Ma ci sono anche molte offerte come 200 baht per 3 ore ecc. Basta che ti guardi intorno e troverai sicuramente quella giusta per te.

Tramonto a Sairee Beach Koh Tao
Escursione a Koh Nang Yuan

Gioca una partita a minigolf nel Koh Tao Leisure Park

Sulla strada tra Mae Haad e Chalok Baan Kao, nel sud, troverai il Koh Tao Leisure Park. Qui puoi giocare a minigolf o esplorare il resto del piccolo parco divertimenti di Koh Tao. C’è un piccolo cinema, una pista da bowling ed un ottimo ristorante particolarmente rinomato per il suo Sunday Roast.

Gita a Koh Nang Yuan in barca

Koh Nang Yuan è la più grande di tre isolotti situati a ridosso dell’estremità nord-occidentale di Koh Tao.

Caratterizzato da uno spettacolare lembo di sabbia bianca e da un mare cistallino, Koh Nang Yuan è una meta turistica molto popolare, battuta giornalmente da turisti provenienti da Koh Tao, Koh Phangan e Koh Samui. Da Sairee Beach, Koh Nang Yuan è raggiungibile in 15 min. di navigazione a bordo di long tail.

Visita il piccolo mercato notturno

Non ci sono molti mercati a Koh Tao. Tuttavia, troverai un piccolo mercato serale tra Mae Haad e Sairee Beach sulla strada principale. Ogni sera ci sono alcune bancarelle con frutta, pollo o altre prelibatezze thailandesi. Intorno al mercato ci sono anche alcuni ristoranti e bancarelle di street food, dove è possibile mangiare relativamente a buon mercato.

Dai un’occhiata allo scheletro di balena

Poco più a nord di Sairee Beach si trova il Sairee View Resort su una collina. Non solo la vista è davvero bella da lì, ma il proprietario ha anche uno scheletro di balena lungo 6 metri, in esposizione. Secondo una leggenda, questo scheletro è stato trovato ancora sulla montagna e poi ricostruito nel resort. Tuttavia, nessuno sa come sia effettivamente arrivato sulla montagna. I visitatori che non sono ospiti del resort pagano 50 baht per la visita.

Fermati a Wat Koh Tao

Su una collina appena fuori dalla strada principale tra Mae Haad e Sairee Beach si trova il Wat Koh Tao, in realtà chiamato Wat Koh Charoen Santi Dhamma. Il primo monaco buddista, Ajhan Saung, arrivò a Koh Tao nel 1977 (a quel tempo non esisteva ancora un tempio sull’isola) e costruì la struttura nel tempo. Ha vissuto sull’isola fino alla sua morte nel 2006. Solo quando il Sangha della Thailandia ha permesso la costruzione di un vero tempio nel 2013, Wat Koh Tao è diventato un tempio buddista ufficiale.

Scopri i punti panoramici di Koh Tao

Koh Tao non è solo spiagge, snorkeling e diving. Se siete appassionati di panorami da ammirare e dove poter scattare spelndide fotografie, allora Koh Tao avrà degli scorci veramente interessanti che fanno al caso vostro. Ci sono infatti diversi viewpoints sull’isola che vi danno la possibilità di guardare lo splendido panorama. Eccone qui alcuni:

John-Suwan viewpoint

Il curioso nome viene dall’unione dei nomi dei due “ufficiali” scopritori del luogo, Mr Suwan un proprietario terriero della zona ed il suo amico Mr. John. Da questo punto panoramico posto nella parte sud dell’isola potete godervi la spettacolare vista delle baie Chalong Baan Kao e Thian Og insieme e la parte collinare verso nord. Ottimo per fare fotografie spettacolari da sfoggiare al vostro rientro o direttamente sui social. Si accede da un passaggio di fronte il Freedom Beach Resort, è richiesta una fee di passaggio.

West Coast viewpoint

Questo punto panoramico si trova nel centro di Koh Tao e da qui potete ammirare una vista spettacolare verso la baia di Mae Haad dove si stende la famosa spiaggia di Sairee oltre a vedere anche Koh Nang Yuan. Si accede salendo da Sairee soi 1, il posto è una roccia piatta nascosta tra due massi accanto la strada sterrata. Da qui godrete di un panorama dove domina il blu dell’acqua del mare che si stende di fronte l’ampia baia.

Mango viewpoint

E’ quello più facile da raggiungere ed una breve visita non gli si può certo negare un visita. Per raggiungerlo percorrete la strada principale di Aow Muang e girate a sinistra quando vedete il Jim’s Bar e proseguite per altri 200 metri per arrivare al vostro punto di osservazione. Volgete lo sguardo a sud per avere una panoramica completa di Saree Beach e Mae Haad Bay. Non stupitevi di trovarci un bar, vista la facilità di raggiungemento era quasi scontato che qualcuno dotato di spirito imprenditoriale lo facesse…

Chalok viewpoint

Giusto accanto alla via che porta a June Juea Bay c’è una splendida vista di Chalok Baan Kao e di Taa Toh Beach. Nei giorni con una buona visibilità si arriva a vedere Koh Phangan e Koh Samui sullo sfondo.

Koh Tao viewpoint

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok, Thailand