Migliori coworking a Koh Tao
Ti stai chiedendo se ci sono coworking a Koh Tao? Sei sulla pagina giusta. Infatti l’isola thailandese di Koh Tao è un luogo eccellente per allontanarsi dalla vita di città e godersi un rilassato equilibrio tra lavoro e vita privata. Le spiagge di sabbia bianca perfettamente curate e l’acqua cristallina sono sufficienti per attirare qualsiasi visitatore, ma è lo stile di vita calmo e minimalista che fa desiderare ai visitatori di rimanere per sempre. I nomadi digitali che hanno visitato l’isola affermano di voler tornare molte volte. Molti di loro alla fine decidono di rimanere a lungo termine.
L’isola ha alcuni posti in cui puoi lavorare. Alcuni sono solo luoghi o caffè che sono naturalmente diventati punti di riferimento per i lavoratori o nomadi digitali e altri sono spazi di coworking a Koh Tao “ufficiali”, che offrono una fantastica atmosfera di lavoro produttiva. Anche se non sei un nomade digitale, potresti aver bisogno di un luogo in cui concentrarti. Se stai frequentando un corso online, hai bisogno di modificare alcune immagini o semplicemente hai bisogno di un ambiente rilassante per concentrarti lontano da casa.
In tutta l’isola di Koh Tao, c’è solo uno spazio di coworking considerato ufficiale. Koh Tao non è ancora una delle destinazioni preferite dai nomadi digitali poiché è un lembo di terra isolato che può essere raggiunto solo in barca. Tuttavia, man mano che cresce in popolarità, con 600.000 visite all’anno, si prevede che in futuro sorgeranno ulteriori spazi di coworking e coliving a Koh Tao. Ci sono molti caffè e lounge di hotel dove puoi connetterti a un Wi-Fi affidabile. Anche lavorare da un bar sulla spiaggia sarebbe fantastico se non fosse così fonte di distrazione.
Il fuso orario a Koh Tao
Una cosa da tenere conto qualora si lavora da remoto in Thailandia è la differenza di orario con altri paesi del mondo. Lavorare comodamente da Koh Tao vuol dire essere in anticipo sull’orario italiano. Nei periodi in cui vige l’ora legale in Italia, dall’ultima domenica di marzo all’ultima domenica di ottobre, la differenza con la Thailandia è di +5 ore. Queste diventano 6 ore quando in Italia si spostano di nuovo le lancette sull’ora solare, nei mesi invernali. La differenza oraria aumenta fino a 12 o 13 ore qualora ci si trovi a lavorare in Thailandia per qualcuno nel continente americano. Tienine conto per organizzare le tue chiamate o per gestire al meglio i flussi di comunicazione.
Benefici
Perché lavorare nei coworking a Koh Tao? Al di là dei gusti personali, sono molti quelli che preferiscono lavorare da remoto nel proprio appartamento, stanza o bungalow fronte mare, ci sono comunque diversi vantaggi nel frequentare dei coworking a Koh Tao.
Maggiori connessioni lavorative
L’aspetto più interessante di uno spazio di coworking è l’opportunità di connettersi e incontrare nuove persone. Se lavori da casa o in un ufficio separato, potresti perdere delle importanti connessioni per il tuo lavoro o la tua idea imprenditoriale. Questo è spesso vero nel caso di piccole imprese e start up dove la vicinanza con altri imprenditori attivi è una buona fonte di ispirazione ed energia.
Maggiore produttività
Ciò è particolarmente vero per i proprietari di piccole imprese che lavorano da casa. Quando siamo a casa, è facile essere sopraffatti. I bambini hanno bisogno di attenzioni, la casa deve essere pulita o mantenuta e le nostre menti si presenteranno costantemente con nuovi compiti. Andando in un coworking, puoi stabilire una “modalità di lavoro”, che può aiutarti a essere più produttivo.
Costi sotto controllo
Se affitti uno spazio, dovrai affrontare una serie di spese aggiuntive per la gestione dell’ufficio. Dalla stipula dei contratti per internet fino a spese di ogni tipo per la struttura in sé stessa. Frequentando un coworking molti di questi vantaggi sono inclusi nel costo mensile. Questi luoghi inoltre hanno anche una serie di strumenti aziendali integrati che possono aiutarti a risparmiare denaro a lungo termine.
Opportunità di cooperazione
Questo vantaggio va di pari passo con il networking. Gli spazi di coworking ti consentono di esplorare possibilità e correre rischi. Chissà dove può portare una semplice chiacchierata? Lavorare in prossimità di un’altra persona facilita la cooperazione.
Creatività
Quando si interagisce con gli altri e si è esposti a nuove prospettive, gli spazi di coworking possono fornire un’esplosione di creatività. Cambiare sede e trasferirsi in un nuovo posto di lavoro può aiutarti a rinfrescare i pensieri e prendere in considerazione soluzioni alternative ai problemi aziendali.
Ecco dove sono i migliori coworking a Koh Tao
Se stai cercando un coworking su questa fantastica isola thailandese allora ecco gli indirizzi che devi appuntarti subito.
Tao Hub
Considerato l’unico spazio di coworking ufficiale a Koh Tao è situato vicino al molo di Mae Haad, la zona turistica e il punto di ingresso più popolare dell’isola. Tao Hub potrebbe non essere esteticamente accattivante come altri spazi di coworking nelle grandi città, ma sarà sufficiente. Lo spazio comprende sia l’area di lavoro che quella di soggiorno, rendendolo una comoda soluzione all-in-one. Acqua, caffè e thè freddo sono tutti disponibili gratuitamente. Offrono anche un servizio di noleggio biciclette. C’è anche un’enfasi significativa sullo sviluppo della comunità, con molte attività sociali a cui partecipare, come serate di cinema, pranzi per la comunità, lezioni di yoga, feste e gare di ping-pong.
L’area è inoltre disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, quindi puoi lavorare o rilassarti quando vuoi. Lo svantaggio principale è che non sono disponibili postazioni di lavoro dedicate o uffici privati. La più grande caratteristica di Tao Hub è la sua vicinanza alla spiaggia, che dista solo due minuti.
This Is A Book
This Is A Book è un minuscolo caffè nella parte settentrionale del molo di Mae Haad. Il concetto alla base è quello di sedersi, bere qualcosa e leggere un libro. Con questo in mente, è facile vedere come potrebbe essere incluso il lavoro. I posti non sono esattamente come quelli che ci si aspetta di trovare in un, ma sono migliori di quelli che troverai nella maggior parte dei caffè.
Puoi concederti dolci e bevande mentre lavori al bar. È uno spazio piccolo e tranquillo senza grandi distrazioni che potrebbero ostacolare il lavoro. La caffetteria è aperta dalle 8:00 alle 18:00 ogni giorno.
Indie Cafè
È vicino alla spiaggia di Sairee, famosa per la sua vita notturna. Sia per quanto riguarda l’arredamento interno che per il cibo, Indie Cafè è un caffè in stile occidentale. Potrebbe essere la miscela perfetta di coworking, co-living e socializzazione in un unico posto.
Un ostello, un’eccellente cucina familiare e l’accesso a un’area lounge panoramica sono tutti disponibili in loco. Poiché l’area al piano di sotto può diventare affollata e rumorosa durante le ore di punta, dovresti allestire la tua postazione di lavoro al secondo piano. Poiché Indie Cafè viene utilizzato come sostituto di uno spazio di coworking, il piano di sopra sarà silenzioso. Lo svantaggio principale è che non c’è molto spazio.
AVA Hostel Koh Tao
L’ostello AVA offre sistemazioni pulite a un prezzo ragionevole. Di conseguenza, è un’ottima opzione per il coliving e una buona opzione per il coworking. Puoi lavorare dal tavolo del tuo patio o scendere al piano di sotto nell’area della reception, dove è disponibile un minibar.
I tavoli e le sedie in legno del bar potrebbero non essere adatti per lunghi periodi di seduta. I tavoli, d’altra parte, sono robusti e ad un’altezza decente per un laptop. Se hai bisogno di qualcosa in più, l’ostello è a pochi metri dalla spiaggia e proprio di fronte allo spazio di coworking Tao Hub.
Migliori alberghi a Koh Tao
Ecco una nostra selezione di alberghi dove soggiornare a Koh Tao. Puoi averne una panoramica maggiore cliccando qui.
Premi il pulsante Prenota ora per controllare disponibilità e prezzi.